In evidenza
Sezioni
Annunci
Quotidiani NEM
Comuni

Home - Ricorrenza Franz Kafka , 03 giugno 1924

M03 giugno 1924
scrittore austro, ungarico
Modifica
Franz Kafka (Praga, 3 luglio 1883 – Kierling, 3 giugno 1924) è stato uno scrittore austro-ungarico, cecoslovacco a partire dal 1918, di lingua tedesca, ritenuto una delle maggiori figure della letteratura del XX secolo.
Le tematiche di Kafka, il senso di smarrimento e di angoscia di fronte all'esistenza, caricano la sua opera di contenuti filosofici che hanno stimolato l'esegesi della sua opera specialmente a partire dalla metà del Novecento. I critici interpretano il suo lavoro nel contesto di differenti scuole letterarie quali modernismo e realismo magico. Non sono pochi i critici che hanno intravisto nei suoi testi elementi tali da farlo ritenere un interprete letterario dell'esistenzialismo. Altri infine hanno «coniato per Kafka la formula di "allegorismo vuoto". Come ogni autore allegorico, Kafka rappresenta una vicenda per "dire altro"; ma questo "altro" resta indecifrabile e dunque indicibile..»
Tratto da Wikipedia

Biografia

Modifica

Foto/Video

Inserisci Foto/Video

I contenuti inseriti, prima di essere pubblicati, verranno sottoposti ad una fase di moderazione che ne verificherà l’idoneità.

Trascina qui la foto o il video oppure clicca per selezionarla.
Clicca per selezionare la foto o il video.
Inviando la richiesta l'utente dichiara di aver letto e accettato le condizioni d'uso e l'Informativa sulla Privacy