In evidenza
Sezioni
Annunci
Quotidiani NEM
Comuni

Home - Ricorrenza Nory Morgan , 23 novembre 2006

M23 novembre 2006
cantante e attrice teatrale italiana
Modifica
Nory Morgan, pseudonimo di Aldina Tasso (26 giugno 1921 – 23 novembre 2006), è stata una cantante e attrice teatrale italiana che ha lavorato come soubrette nel teatro di rivista e nell'avanspettacolo.
Nata come Aldina Tasso, Nory Morgan inizia la sua carriera giovanissima come cantante per passare subito al ruolo più impegnativo di soubrette. Agli esordi, in quest'ultima veste, lavora nelle Compagnie di Fanfulla, Gino Bramieri, Nuto Navarrini (in ditta con Vera Roll), di Tino Scotti, del dinamico Walter Chiari ("Gildo",1951) e Ugo Tognazzi, e negli anni cinquanta con Erminio Macario, che la vuole anche a Parigi in "Votate per Venere" (1952). Significativo per la sua vita artistica è l'incontro con il comico piemontese Mario Ferrero, con il quale stabilisce un sodalizio molto amato dal pubblico, prima al Teatro Romano e successivamente, per otto stagioni consecutive, al Teatro Maffei di Torino (Compagnia Grandi Spettacoli "Bataclan").
Tratto da Wikipedia

Biografia

Modifica

Foto/Video

Inserisci Foto/Video

I contenuti inseriti, prima di essere pubblicati, verranno sottoposti ad una fase di moderazione che ne verificherà l’idoneità.

Trascina qui la foto o il video oppure clicca per selezionarla.
Clicca per selezionare la foto o il video.
Inviando la richiesta l'utente dichiara di aver letto e accettato le condizioni d'uso e l'Informativa sulla Privacy