In evidenza
Sezioni
Annunci
Quotidiani NEM
Comuni

Home - Ricorrenza Maurizio Laudi , 24 settembre 2009

M24 settembre 2009
magistrato italiano
Modifica
Maurizio Laudi (Torino, 2 marzo 1948 – Torino, 24 settembre 2009) è stato un magistrato italiano e giudice sportivo della Lega Nazionale Professionisti dal 1995 al 2007. Dedito, assieme a Marcello Maddalena, Giancarlo Caselli e Raffaele Guariniello, soprattutto alla lotta contro il terrorismo degli anni settanta ricordati come i cosiddetti anni di piombo, e in quella contro le mafie.
Laudi entra in magistratura nel 1974 nel capoluogo subalpino nemmeno trentenne, dopo aver compiuto gli studi all'Università per la facoltà di Giurisprudenza. Verso gli inizi degli anni ottanta, per un breve periodo, è a capo del pool Distrettuale Antimafia, compito che verrà poi ricoperto successivamente da Maddalena e da Caselli. Laudi ricopre il ruolo di Giudice Istruttore, ma ricoprirà negli ultimi anni della sua vita, esperienze da Procuratore Aggiunto a Torino dal 1998 sino al dicembre del 2007, occupandosi anche di eversione e criminalità organizzata non soltanto in questo periodo.
Tratto da Wikipedia

Biografia

Modifica

Foto/Video

Inserisci Foto/Video

I contenuti inseriti, prima di essere pubblicati, verranno sottoposti ad una fase di moderazione che ne verificherà l’idoneità.

Trascina qui la foto o il video oppure clicca per selezionarla.
Clicca per selezionare la foto o il video.
Inviando la richiesta l'utente dichiara di aver letto e accettato le condizioni d'uso e l'Informativa sulla Privacy