In evidenza
Sezioni
Annunci
Quotidiani NEM
Comuni

Home - Ricorrenza Berardino Libonati , 30 novembre 2010

M30 novembre 2010
avvocato e dirigente d'azienda italiano
Modifica
Berardino Libonati (Roma, 8 marzo 1934 – Roma, 30 novembre 2010) è stato un avvocato, dirigente d'azienda e professore universitario italiano. Era titolare dello studio legale Libonati-Jaeger e professore emerito di diritto commerciale presso l'Università La Sapienza di Roma, nonché presidente della Banca di Roma.
Originario di Rotonda nel Potentino, figlio di Francesco Libonati, avvocato liberale che fu fra i fondatori de Il Mondo, allievo di Tullio Ascarelli, vinse il concorso a professore ordinario nel 1962. Dopo aver insegnato diritto commerciale nelle università di Camerino e di Firenze, nel 1982 fu chiamato alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università La Sapienza di Roma, presso la quale ha insegnato diritto fallimentare e poi diritto commerciale fino all'anno accademico 2009-2010 (dall'anno accademico 2010-2011 è subentrato nella stessa cattedra il prof. Giuseppe Terranova, suo allievo).
Tratto da Wikipedia

Biografia

Modifica

Foto/Video

Inserisci Foto/Video

I contenuti inseriti, prima di essere pubblicati, verranno sottoposti ad una fase di moderazione che ne verificherà l’idoneità.

Trascina qui la foto o il video oppure clicca per selezionarla.
Clicca per selezionare la foto o il video.
Inviando la richiesta l'utente dichiara di aver letto e accettato le condizioni d'uso e l'Informativa sulla Privacy