La Fondazione Opera Immacolata Concezione piange la perdita della sua Fondatrice NELLA MARIA BERTO Ci hai fatto percorrere un lungo meraviglioso cammino, con una carica umane ed imprenditoriale mai venuta meno malgrado malattie e disabilità, alimentata dalla Fede e dal sodalizio spirituale con Don Antonio Varotto.
Ci hai mostrato che si può costruire per gli altri, per il prossimo immedesimandosi nelle condizioni di chi vecchio deve abbandonare la propria casa perchè non più autosufficiente, preparandogli ambienti e contesti relazionali, in cui respirare aria di famiglia, trovare competenza e cuore, sentirsi fiero della propria dignità.
Ci hai accompagnato con affetto materno e sensibilità femminile ad aspirare visioni alte e globali per superare la concezione della "casa di riposo" ed approdare alle aperture dell'infrastruttura di coesione sociale.
Ci hai educato - senza fare lezioni ma offrendo l'esempio coerente dei Tuoi comportamenti - al disinteresse, al coraggio dell'innovazione, alla sobrietà del vivere, al bello dello stare insieme, alla forza della fragilità.
Da Lassù, con le migliaia e migliaia di Ospiti che Ti hanno preceduto, aiutaci a conservare e promuovere questa grande eredità di valori. Le esequie avranno luogo Martedi 6 Novembre 2012 alle ore 10,00 presso la Chiesa del Centro Nazareth in Via Nazareth n.38 a Padova.
Domani, inizieranno alle ore 18,30 i saluti dei commiato con la recita del Rosario.
I.O.F. PAX-TREVISI - Padova - tel.049/503209