• Home
  •  > Notizie
  •  > Addio a Monica Faccio estetista di 56 anni con lo studio in centro a Montagnana

Addio a Monica Faccio estetista di 56 anni con lo studio in centro a Montagnana

L’artigiana titolare del centro “L’estetica” è morta per un tumore che sembrava essere stato sconfitto. Il fratello: «Non si è mai persa d’animo nemmeno negli ultimi tempi»

MONTAGNANA. Molto conosciuta nella città murata per il suo carisma e per il suo lavoro, l’estetista Monica Faccio è morta a soli 56 anni. Titolare del salone di bellezza “L’estetica”, lavorava da 14 anni nel suo studio in pieno centro storico, in piazza Martiri della Libertà. Il lavoro le ha permesso di conoscere tante persone, instaurando legami profondi e duraturi con molte di queste.

Nata a Monza ma cresciuta sin dall’infanzia a Montagnana, da due anni l’estetista aveva un tumore che, dopo un periodo iniziale in cui sembrava essere sparito, ha causato varie complicanze.

«Mia sorella era una persona radiosa, sempre disponibile con tutti – spiega Claudio Faccio, fratello di Monica – Si faceva in quattro pur di aiutare chi aveva bisogno e aveva un cuore d’oro. La ricordo come una persona con una dinamicità travolgente e sempre solare. Anche nell’ultimo periodo non si è mai abbattuta e ha continuato a sorridere nonostante la malattia». L’attenzione per l’abbigliamento e la moda in generale, oltre alla cura della persona, erano grandi passioni a cui Monica dedicava il tempo libero.

Amante degli animali, aveva anche una gatta che teneva con sé a casa. «Uno degli ultimi pensieri che mia sorella ha avuto quando nell’ultimo periodo è stata ricoverata era proprio verso la gatta – aggiunge il fratello commosso – Si chiedeva, rivolgendosi a noi familiari, chi si sarebbe preso cura di lei quando non ci sarebbe più stata. Questo dimostra il suo grande amore verso gli animali». L’ultimo saluto a Monica sarà celebrato venerdì pomeriggio alle 16.30 nel duomo di Montagnana.

Pubblicato su Il Mattino di Padova