• Home
  •  > Notizie
  •  > Addio a Paola Feltresi, morta da sola in casa a 56 anni. Lacrime ad Albignasego

Addio a Paola Feltresi, morta da sola in casa a 56 anni. Lacrime ad Albignasego

Era in malattia da qualche giorno e quando non ha più risposto al telefono i familiari sono andati a cercarla

ALBIGNASEGO. È stata trovata senza vita ieri, a soli 56 anni, Paola Feltresi, capo dell’ufficio metrico della Camera di commercio di Treviso per la quale lavorava ormai da anni.

Originaria di Albignasego, si era ormai da tempo trasferita a Treviso per non dover viaggiare oggi giorno tra le due città venete. Del resto si era ormai affezionata alla città della Marca, grazie soprattutto alle tante conoscenze fatte in piazza Borsa e qui si sentiva a suo agio.

È mancata in casa sua, dove viveva da sola, con ogni probabilità a seguito di un malore improvviso.

«Era a casa da alcuni giorni in malattia» spiegano dalla Camera di commercio di Treviso, «quando non ha più risposto al telefono, sono andati i familiari a cercarla». Al loro arrivo, l’hanno trovata senza vita. Per la famiglia un colpo durissimo arrivato a poca distanza dalla scomparsa del padre di Paola Feltresi.

Per la mamma Antonietta il dolore è lancinante: perdere il marito e la figlia a brevissima distanza è un dramma pesante da affrontare. Per un genitore la possibilità di sopravvivere ai propri figli è un pensiero innaturale e profondamente doloroso.

Paola era conosciutissima negli ambienti commerciali ed era particolarmente benvoluta dai suoi colleghi. «Paola era una donna disponibilissima, stacanovista, puntuale e attenta sul lavoro», la ricorda il presidente della Camera di Commercio di Treviso, Mario Pozza, «lavorava con noi dal 1991, era una donna squisita ed una professionista capace di farsi carico delle necessità di interi comparti». Tutti quelli che lavoravano all’ufficio “metriche” di via Fiumicelli, guidato dalla Feltresi, facevano riferimento a lei per moltissime operazioni commerciali e di misurazione e non ricevevano mai un no o un rimando di gentilezza.

I funerali della donna si terranno ad Albignasego, nella chiesa di Sant’Agostino, dove risiede la madre Antonietta, giovedì alle 11.

Pubblicato su Il Mattino di Padova