• Home
  •  > Notizie
  •  > Padova, muore a 17 anni sullo scooter guidato dal padre e stretto da un camion

Padova, muore a 17 anni sullo scooter guidato dal padre e stretto da un camion

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio del 24 giugno: vittima un giovane rimasto schiacciato dal mezzo pesante 

PADOVA. Drammatico incidente davanti al Crowne Plaza attorno alle 14.30 di venerdì. Uno scontro tra uno scooter e camion in via Po. A bordo dello scooter c’erano un padre e il figlio di 17 anni. Il ragazzo, Simone Silvestri è morto sul colpo, schiacciato dal camion. Il padre invece, S.S. 64 anni, risulta ferito ma non in pericolo di vita. Papà e figlio, che abitano in via Franzela 7,  viaggiavano in sella ad un Piaggio Liberty 125.  

Muore a 17 anni sullo scooter guidato dal padre: la videoricostruzione

Sul posto è subito arrivata l’ambulanza del 118. I sanitari hanno provato delle azioni rianimatorie sul ragazzo, ma dopo un po’ hanno dovuto arrendersi all’evidenza. Non c’era più nulla da fare. Il padre è stato portato al pronto soccorso ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Chi era Simone Silvestri, il ragazzo padovano di 17 anni schiacciato in scooter da un camion

All’incrocio tra via Po e via Pierobon era rimasto l’autista del camion della Cpl Concordia, U.I, 39 anni, residente in provincia di Padova ma, mentre spiegava la dinamica di quanto successo ai vigili urbani, si è sentito male ed è stato portato all’ospedale. 

Morto in scooter a 17 anni, la maledetta curva e i rilievi dei vigili  

Da quanto emerge dai primi rilievi della Polizia Locale di Padova, il contatto tra il cassone del camion (che ha anche una gru) e la motocicletta è iniziato qualche metro prima della curva che porta in via Pierobon, una strada della zona industriale di Limena.  

Pesanti disagi sul traffico e sul posto la polizia locale per i rilievi.

LE FOTO DELL’INCIDENTE

Pubblicato su Il Mattino di Padova