Abano, donna scivola nel canale termale e muore annegata: aveva 45 anni
Si chiama Angela Lupasco e ha origini moldave la donna ritrovata senza vita nel Rio Caldo che attraversa via Previtali
Ha un nome la donna trovata morta sul canale Rio Caldo, ad Abano, nella mattinata di martedì 21 marzo. Si chiamava Angela Lupasco e aveva 45 anni. E’ stata finalmente svelata l’identità della malcapitata, che per cause accidentali, è morta annegata nel canale che attraversa via Previtali, di fronte alla pizzeria La Veneziana.
Angela Lupasco viveva ad Abano con un’altra persona. Dagli accertamenti condotti dalle forze dell’ordine la donna, di origini moldave, non lavorava. Ha un figlio che risiede in Moldavia.
I carabinieri di Abano, che stanno conducendo le indagini, hanno confermato che la morte dovrebbe essere riconducibile ad un incidente, ad una caduta fortuita nel canale con acqua termale caldissima.
Caduta che può essere causata da una distrazione o, chissà, da un malore. La donna pare essere caduta nel Rio Caldo già nella serata di lunedì 20 marzo per essere ritrovata galleggiare sull’acqua verso le 11 del martedì.
Ad accorgersi del cadavere che galleggiava nell’acqua calda del canale una passante, che ha avvisato immediatamente i carabinieri di Abano. Sul posto per i rilievi e il recupero della salma anche gli agenti della polizia locale e i pompieri. La donna non presentava segni di violenza o lesioni, ma aveva il corpo ustionato dall’acqua calda termale, che sul Rio Caldo scorre a temperature elevatissime.
Della questione è stata informata ovviamente anche la Procura di Padova, che sta indagando con i militari dell’Arma. Le indagini e l’autopsia sul corpo di Angela Lupasco chiariranno in modo definitivo la vicenda.
Pubblicato su Il Mattino di Padova