In evidenza
Sezioni
Annunci
Quotidiani NEM
Comuni
  • Home
  •  > Notizie
  •  > Venezia, giallo alla Certosa: trovata morta una donna

Venezia, giallo alla Certosa: trovata morta una donna

Il dramma si è verificato nella mattinata dell’8 marzo. Inutili i soccorsi, quando è stato avvistato il cadavere, era già priva di vita

Trovata morta nel canale della Certosa, nel giorno della Festa della Donna. A perdere la vita Elena Leonardi, 40 anni, originaria di Marostica ma residente da sempre a Venezia, nel sestiere di Castello.

Il dramma si è consumato in mattinata, ma l’ora non è stata ancora stabilita con certezza, proprio nella splendida isola della Certosa, che si raggiunge con un battello dalla fermata dei Bacini. La tragedia non è stata ricostruita, mancano dei pezzi del puzzle, difficili da ricomporre.

Al compagno, docente dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia, avrebbe detto che si sarebbe recata alla Certosa, per sistemare la barca.

Da un anno circa, i due avevano messo a posto un’imbarcazione a vela, che era ormeggiata nella darsena della marina, dove la coppia aveva lo stallo.

Il resto è cronaca di un dramma.

Le colleghe di lavoro della Biennale di Venezia, per la quale Elena, una laurea allo Iuav in arti figurative collaborava, seguendo la parte dedicata alla danza e al teatro, non l’hanno vista arrivare. Ma mai avrebbero immaginato quanto era accaduto.

Attorno alle 12.40 ai vigili del fuoco di Venezia è arrivata la chiamata da parte della marina, il personale in servizio aveva visto un corpo riverso in acqua. I pompieri si sono portati sul posto con l’autopompa lagunare, e hanno recuperato il corpo della donna, oramai privo di vita.

Pubblicato su Il Mattino di Padova