In evidenza
Sezioni
Annunci
Quotidiani NEM
Comuni
  • Home
  •  > Notizie
  •  > Funerali di Graziano Baldo e Ermiliana Toniolo, la figlia: «dolore incredibile»

Funerali di Graziano Baldo e Ermiliana Toniolo, la figlia: «dolore incredibile»

La comunità di Carceri si è riunita per commemorare Graziano Baldo, 79 anni, ed Ermiliana Toniolo, 76 anni, deceduti in un tragico incidente lungo la nuova regionale 10

“Insieme”, questa la parola che ha segnato la cerimonia funebre per Graziano Baldo, 79 anni, ed Ermiliana Toniolo, 76enne, celebrata venerdì pomeriggio nella chiesa di Carceri.

Una comunità intera si è fermata per dare l’ultimo addio ai due coniugi deceduti lunedì a causa di un tragico incidente lungo la nuova regionale 10, a pochi chilometri da casa. Le parole di don Andrea Ceolato: «Nemmeno questa grande chiesa riesce a contenere l’immenso dolore. Toglie il fiato pensare che Ermiliana e Graziano, che erano qui domenica scorsa, oggi non ci siano più».

Al termine della cerimonia, la figlia Elena ha letto da parte sua e del fratello Filippo una lettera dedicata a mamma e papà: «Perdere un genitore è un dolore incredibile, perderne due assieme crea un vuoto inimmaginabile. Difficile per noi e per i nostri cari riuscire a trovare un senso. Ma oggi per cercarlo davvero dobbiamo soffermarci solo su una parola: insieme».

Al termine della cerimonia alcuni bambini hanno donato al nipotino di Ermiliana e Graziano un palloncino rosso con la scritta “Vi siamo vicini”.

Pubblicato su Il Mattino di Padova