Mestrino, muore a 31 anni ingegnere e allenatore della scuola di calcio di Lissaro
Lutto in paese e nello sport. Marco Paccagnella era ammalato da alcuni anni, lavorava in Comune e stava seguendo la realizzazione della pista ciclabile. Nell’Atletico 88 aveva militato da bambino e ora seguiva i ragazzini della società. Il padre è l’organizzatore del tradizionale Palio.
Il mondo dello sport di Mestrino è in lutto per la scomparsa di Marco Paccagnella, 31 anni, mancato in seguito all’aggravarsi della malattia di cui soffriva da alcuni anni.
Era responsabile della scuola calcio della società Atletico Lissaro88, dove aveva militato giovanissimo come calciatore prima e allenatore poi, rimanendo nell’ultimo tempo con un ruolo attivo nella preparazione degli atleti più piccini.
Ma Marco da alcuni anni era anche stimatissimo dipendente dell’ufficio tecnico comunale di Mestrino: in molte opere pubbliche – tra cui il rifacimento del campo sportivo di Lissaro – ci sono il suo lavoro e la sua professionalità.
Si era laureato in Ingegneria edile presso Università degli Studi di Padova, con una tesi sulla rigenerazione urbana, tema a lui molto caro. Ha seguito finché ha potuto, fino a dicembre, la pista ciclabile in fase di costruzione. Lascia la mamma e la sorella e il papà Renzo, promotore e organizzatore del Palio di Lissaro.
Pubblicato su Il Mattino di Padova