In evidenza
Sezioni
Annunci
Quotidiani NEM
Comuni
  • Home
  •  > Notizie
  •  > L’ultimo saluto a Stefan, l’eroe 29enne affogato nel Brenta per salvare un giovane

L’ultimo saluto a Stefan, l’eroe 29enne affogato nel Brenta per salvare un giovane

La comunità romena si è ritrovata, la mattina di lunedì 22 luglio, nella chiesa ortodossa di Loreggia. Letta una lettera di Zaia

Una lunga cerimonia, culminata con sinceri e commossi ricordi per l’amico eroe. La comunità romena si è ritrovata, la mattina di lunedì 22 luglio, nella chiesa ortodossa di Loreggia per dare l’ultimo saluto a Stefan Bogdan Cristoiu, morto nel Brenta nel tentativo di portare in salvo un giovane cingalese.

Cinque preti hanno celebrato il rito funebre, al termine del quale si sono susseguite le testimonianze di affetto verso il 29enne: dai colleghi del gruppo Round Table Padova, ai tanti compagni sportivi del mondo del braccio di ferro, dove Stefan era un campione. E’ stata letta anche una lettera del presidente regionale Luca Zaia.

Erano presenti inoltre i sindaci di Curtarolo, Loreggia e Villanova di Camposampiero, oltre al consigliere regionale Luciano Sandonà. «Ci consoliamo sapendo che ora è con i suoi genitori: festeggerà il suo compleanno con loro», le parole dello zio Stefan.

Pubblicato su Il Mattino di Padova