Chiesa gremita a Oriago per il funerale di Michela Mezzetti, morta in A4
La bara è stata portata in chiesa dai nipoti e dai figli. L’amica: «Ci mancherai moltissimo». Presenti anche il sindaco Marco Dori e il vice Gabriele Bolzoni
Oltre 500 persone hanno partecipato mercoledì mattina nella chiesa di San Pietro in Bosco a Oriago ai funerali di Michela Mezzetti, la donna di 61 anni dipendente dell'azienda Ottica Veneta, morta una decina di giorni fa sulla A4 in un incidente stradale in cui era rimasta ferita anche una collega. Sulla sua bara erano stati posati tantissimi girasoli, il suo fiore preferito.
La bara è stata portata in chiesa dai nipoti e dai figli: in chiesa c'era anche Alice, la collega di 26 anni che era rimasta ferita nell'incidente con Michela e sebbene non si sia ancora del tutto ripresa non ha voluto mancare nel salutare l'amica e la collega.
A sottolineare la vicinanza della comunità cristiana alla famiglia Mezzetti è stato anche don Cristiano Bobbo, parroco di Oriago. A voler ricordare l'amica leggendone un ricordo in chiesa è stata Vania Lorenzato, che lavorava con lei ad Ottica Veneta.
«Eravamo vere amiche da sempre – ha ricordato - fin da quando ancora all'asilo e poi alle elementari correvamo nei campi a giocare e divertirci con lo stupore dei bambini. Abbiamo fatto insieme asilo elementari e medie poi le scuole successive sono state diverse, ma non ci siamo mai perse di vista anzi. Il nostro legame di amicizia si è rinsaldato. Poi sei diventata anche collega di lavoro. E anche sul lavoro ti sei distinta per generosità e solarità. Come i fiori che amavi, negli uffici portavi il sole. Cercavi sempre di trovare una soluzione e avevi attenzione per le persone più fragili. Ora eri impegnata nell'aiuto degli anziani nelle case di riposo. Non mancava mai il tuo buongiorno. Ci mancherai tantissimo. Ciao Michela amica mia».
Tutti gli amici ei famigliari, alla fine della cerimonia, hanno coperto la bara con i girasoli. In chiesa c'erano anche il sindaco Marco Dori e il vice Gabriele Bolzoni. Michela Mezzetti lascia il marito Antonio Favaron, i figli Giulia e Alessandro, la nuora Federica, i nipoti, la mamma Elda e i fratelli Maurizio e Roberto.
Pubblicato su Il Mattino di Padova