• Home
  •  > Notizie
  •  > Eseguita l’autopsia sul corpo di Schlagenauf

Eseguita l’autopsia sul corpo di Schlagenauf

CODEVIGO. Oggi potrebbe essere fissata la data dei funerali di Davide Schlagenauf, scomparso lo scorso giovedì a seguito di un tragico incidente stradale. Ieri le figlie Ester e Sara, dopo che è...

CODEVIGO. Oggi potrebbe essere fissata la data dei funerali di Davide Schlagenauf, scomparso lo scorso giovedì a seguito di un tragico incidente stradale. Ieri le figlie Ester e Sara, dopo che è stata eseguita l’autopsia sul corpo del padre, hanno finalmente ricevuto il nullaosta per potere procedere con il rito funebre e avvisare i parenti che per la maggior parte risiedono in Trentino e in Germania. La coincidenza con le festività natalizie dovrebbero in ogni caso fare scivolare la funzione a dopo Santo Stefano.

Davide Schlagenauf aveva 79 anni. Nella metà degli anni Settanta si era trasferito dal Trentino prima a Sant’Angelo di Piove e poi a Codevigo per ricoprire la carica di segretario comunale. Nel 1999, una volta in pensione, aveva anche concorso alle elezioni comunali come candidato sindaco, diventando consigliere. È morto investito da un’auto sulla Strada dei Pescatori, di fronte al bar Al Ponte mentre, appena sceso dal pullman di linea, stava attraversando la strada per raggiungere la carreggiata opposta. Con lui è stata travolta anche la moglie Rosi, che rimane ancora ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di Piove di Sacco. (al.ce.)

Pubblicato su Il Mattino di Padova