• Home
  •  > Notizie
  •  > A Este l'ultimo saluto alla postina morta sul lavoro

A Este l'ultimo saluto alla postina morta sul lavoro

Alle 10 in Duomo a Este il funerale della vittima dell’incidente a Monselice. Mamma di due bambini, il cordoglio dei colleghi

ESTE. Sarà dato questa mattina l’ultimo saluto a Laura Zattarin. Alle 10 il Duomo di Santa Tecla si riempirà di persone per l’addio alla portalettere e mamma di due bambini, morta sulla strada martedì mattina vicino alla rotatoria di via Orti a Monselice, travolta in sella allo scooter di Poste Italiane mentre era diretta a San Pietro Viminario per la consegna della posta.

Laura, trentasettenne, abitava con il marito Massimo Zotto e i due figlioletti di tre e sei anni a Este,in via Ca’ Pesaro 6. A piangerla ci sono anche i genitori Giuseppe e Bruna e la sorella Nadia. La famiglia della giovane donna è commossa per le tante manifestazioni di affetto ricevute in questi giorni. Un sentimento che esprime il marito Massimo: «Tremo solo a scriverlo, quindi a parole non credo riuscirò a ringraziare tutti per quello che stanno facendo e che faranno, ma vi ringrazio tantissimo per l’affetto che sento. Non smetterò mai di dire a tutti: prima di uscire dalla porta datevi un bacio e un sorriso, salutate con amore i vostri cari, ogni volta. Fatelo, non dimenticatelo mai».

Oggi partirà ufficialmente la colletta per la famiglia della giovane donna, attraverso le scatole gialle delle Poste decorate con l’immagine di Laura Zattarin, che saranno collocate negli ingressi dei municipi di Ospedaletto Euganeo, Este, Monselice, San Pietro Viminario e Pernumia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato su Il Mattino di Padova