• Home
  •  > Notizie
  •  > Domani l’ultimo saluto a Marco nel Duomo di Piove di Sacco

Domani l’ultimo saluto a Marco nel Duomo di Piove di Sacco

Il 19enne di arzergrande morto in un incidente 

ARZERGRANDE

Il funerale di Marco Soggia sarà celebrato domani mattina alle 10.30 nel duomo di Piove di Sacco. È stata confermata la scelta di una chiesa più ampia rispetto a quella parrocchiale per accogliere un numero maggiore di persone. Il diciannovenne, figlio della moglie del sindaco Filippo Lazzarin, era deceduto sabato scorso in ospedale a Padova per le conseguenze di un terribile incidente stradale. Le speranze di una sua ripresa, appese a un sottile filo per ore, si sono infrante definitivamente dopo pochi giorni, gettando nella disperazione una famiglia che ancora non riesce a capacitarsi di un destino così tragico riservato al proprio caro.

La sua utilitaria, nel pomeriggio di mercoledì 29 luglio, era rimasta coinvolta lungo, la Sr 308 del Santo a Cadoneghe, in uno scontro frontale tra due tir. Nell’incidente aveva perso la vita anche uno degli autisti. Sull’episodio è stato aperto un fascicolo per duplice omicidio stradale nei confronti dell’autista sopravvissuto. In questi giorni, per cercare di ricostruirne la successione degli avvenimenti, il pubblico ministero ha incaricato un perito per ricostruire una simulazione dinamica degli ultimi istanti che hanno portato a un impatto così devastante da un punto di vista del tributo di vittime. Marco, neo diplomato e con tutta la vita davanti, stava tornando da una serena giornata trascorsa con degli amici.

Le offerte raccolte durante il rito saranno devolute a “I cuccioli di Marco”, l’associazione fortemente voluta in questi giorni da mamma Silvana e papà Federico per portare avanti concretamente il grande amore che Marco nutriva per gli animali. La salma, dopo le esequie, sarà cremata. —

AL.CE.

Pubblicato su Il Mattino di Padova