• Home
  •  > Notizie
  •  > E’ morta Marcella Barbagallo, mamma e volontaria a Villa di Teolo

E’ morta Marcella Barbagallo, mamma e volontaria a Villa di Teolo

Abitava nel borgo con il marito Antonio Argenta e la figlia Ambra che ha compiuto 18 anni lo scorso mese di aprile e frequenta l’ultimo anno del liceo scientifico Galileo Galilei di Caselle di Selvazzano

 

PADOVA. La sua tenacia e la voglia di vivere non sono bastate: Marcella Barbagallo, una mamma di 48 anni di Villa di Teolo, martedì scorso è spirata al Policlinico di Abano Terme a causa di un male inesorabile scoperto appena 5 mesi fa.

Abitava nel borgo con il marito Antonio Argenta e la figlia Ambra che ha compiuto 18 anni lo scorso mese di aprile e frequenta l’ultimo anno del liceo scientifico Galileo Galilei di Caselle di Selvazzano.

Un lutto che coinvolge l’intero paese dove Marcella era molto conosciuta e stimata per il suo impegno nelle associazioni di volontariato. Era lei a gestire, finché la malattia gliel’ha permesso, il bar del Centro parrocchiale dell’associazione Noi di cui fa parte anche il marito che lavora come tecnico in una ditta della zona.

Nonostante il fisico esile, non le mancava la forza per impegnarsi anche nell’organizzazione della festa paesana. Proprio per questa sua dedizione a favore del prossimo era da tutti benvoluta. Stasera alle 19 nella chiesa parrocchiale di Villa ci sarà la recita del Rosario. I funerali sono fissati per domani, alle ore 15.30, sempre a Villa. Gli amici della giovane mamma hanno promosso una raccolta fondi che la famiglia di Marcella intende devolvere allo Iov di Padova, dove era in cura. 

Pubblicato su Il Mattino di Padova