Turista padovano muore mentre fa il bagno in mare a Vieste
La vittima è Orfeo De Santi, 64 anni di Teolo. Stava nuotando con la moglie quando è stato colpito da un infarto
Un turista della provincia di Padova, è morto nella mattina di mercoledì 25 luglio, mentre faceva il bagno in mare con la moglie a Vieste, in provincia di Foggia, dove i due stavano trascorrendo le vacanze. Si tratta di Orfeo De Santi, 64 anni, residente a Teolo.
Stando alle prime informazioni fornite dalla Capitaneria di Porto, che è intervenuta insieme al personale del Suem, intorno alle 10 l'uomo era in acqua con la moglie in località Punta delle Sirene, alla fine di lungomare Mattei. I due stavano nuotando quando, secondo quanto riferito dalla donna, il mare si è ingrossato. I due si sarebbero trovati distanti l'uno dall'altra ed è a quel punto che la donna ha visto sparire il marito tra le onde.
La donna ha raggiunto la riva e chiesto aiuto al bagnino che con un pattino è andato a cercare il 64enne. Sul posto è arrivata anche la motovedetta della Capitaneria.
L'uomo nel frattempo è stato recuperato a poche centinaia di metri di distanza, in un altro lido della stessa spiaggia.
Il personale del 118 e un medico giunto sul posto con l'elicottero hanno tentato di rianimare l'uomo per una quarantina di minuti prima di dichiararne il decesso.
L'uomo, stando a quanto riferiscono testimoni che hanno assistito alle operazioni di soccorso, non sarebbe però morto per annegamento ma per un infarto che l'ha colpito mentre era in acqua, impedendogli di tornare a riva.
Pubblicato su Il Mattino di Padova