• Home
  •  > Notizie
  •  > «È un lutto terribile per l’intero paese» Cordoglio sul web

«È un lutto terribile per l’intero paese» Cordoglio sul web

GALLIERA VENETA. Che cosa può spingere un ragazzo di appena vent'anni a un gesto estremo? Se lo chiedono i gallierani, ma non solo. Tra questi c'è anche il sindaco di Galliera, Stefano Bonaldo: «Non...

GALLIERA VENETA. Che cosa può spingere un ragazzo di appena vent'anni a un gesto estremo? Se lo chiedono i gallierani, ma non solo. Tra questi c'è anche il sindaco di Galliera, Stefano Bonaldo: «Non conosco personalmente la famiglia», dice, «ma la notizia mi ha gettato nello sconforto. In questi ultimi anni molti stanno dando un valore strano e sbagliato alla morte», continua il primo cittadino, «le nostre comunità sono sempre più colpite da gesti estremi e solo apparentemente inspiegabili. Non riusciamo più a indicare con fermezza ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Solo Diego conosce la sofferenza del suo gesto. Speriamo che i suoi cari trovino la forza per andare avanti e per superare questo dramma».

E anche la bacheca Facebook dello studente, in queste ore, sta raccogliendo le testimonianze degli amici di sempre. Il filo conduttore che le unisce è l'incredulità. «Non ci posso credere, perché proprio tu?», si chiede un'amica, «tu, che eri una persona sempre solare e allegra. Molti sono i ricordi che mi legano a te: le mattine a scuola, le ricreazioni, al palazzetto, i viaggi in autobus. Sarà difficile dimenticare una persona come te».

E ancora: «Non so il motivo per cui non ci sei più, ma mi spiace non esserci stata abbastanza per poterti forse far stare meglio. Ti ricorderò coi tuoi sorrisi, le tue urla e le tue pazzie». (s.b.)

Pubblicato su Il Mattino di Padova