• Home
  •  > Notizie
  •  > Veglia per giorni il cadavere del figlio

Veglia per giorni il cadavere del figlio

Vani Colombara, 56 anni, giaceva morto nel letto: la madre pensava dormisse. Sono stati i vicini a lanciare l’allarme

latisana

Lui è morto, forse da una settimana. Ma per l’anziana madre sta solo dormendo. Sono stati dei vicini a chiamare il 112 lamentando il forte odore che si sentiva sul pianerottolo. È così che ieri pomeriggio attorno alle 15.30 gli agenti della Polizia locale del comando intercomunale di Latisana hanno scoperto che Vani Colombara, 56 anni, era morto da diversi giorni mentre si trovava ospite in casa della madre. E lei, Giovanna Defendi di 82 anni, lo ha vegliato, probabilmente per una settimana, convinta che stesse solo riposando.

La preoccupazione dei vicini che hanno telefonato al Nue era che fosse accaduto qualcosa a quell’anziana signora che viveva da sola. Ma quando gli agenti si sono presentati davanti alla porta dell’appartamento, al terzo piano di uno stabile di piazza Indipendenza e hanno suonato il campanello, l’unica inquilina della casa ha risposto. Inizialmente l’anziana non voleva aprile poi i poliziotti l’hanno convinta e una volta dentro alla casa si sono trovati davanti al corpo del 56enne. L’uomo era steso a letto in una posizione rilassata e per la mamma, che ieri i sanitari hanno definito disorientata probabilmente a seguito di uno choc, stava semplicemente dormendo.

Su disposizione del magistrato di turno, il pm Elisa Calligaris, la salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Latisana dove il medico legale Giuseppina Mancuso ha effettuato una prima ricognizione cadaverica che ha escluso responsabilità dirette di terzi nella morte dell’uomo, ma non ha neanche permesso di rilevare quelle che potrebbero essere le cause che hanno portato al decesso del 56enne, accaduto sicuramente da più di 72 ore e al massimo sette giorni fa. È probabile che già questa mattina la Procura disponga l’autopsia sul corpo del Colombara. —





Pubblicato su Il Mattino di Padova