• Home
  •  > Notizie
  •  > Ai funerali di Ennio Doris il Gotha della finanza italiana: ecco chi parteciperà

Ai funerali di Ennio Doris il Gotha della finanza italiana: ecco chi parteciperà

La famiglia Berlusconi è già arrivata. L’ultimo saluto al «ragazzo partito da Tombolo» in diretta su Retequattro dalle 14. L’elenco delle 24 personalità comunicate alla sicurezza

TOMBOLO (PADOVA). La famiglia Berlusconi è arrivata già in serata con l’elicottero nella villa di Tombolo, le altre personalità arriveranno alla spicciolata sabato mattina. È tutto pronto per il funerale di Ennio Doris, il banchiere fondatore di Mediolanum mancato mercoledì mattina all’ospedale San Raffaele di Milano.

Dopo un vertice di oltre due ore in municipio a Tombolo, sono state predisposte tutte le misure di sicurezza per un evento che si prevede calamiterà circa 5 mila persone, compresa una parte del gotha dell’imprenditoria italiana. Accesso alla chiesa per la funzione religiosa riservato solo a 180 persone e nucleo ancora più ristretto di personalità per cui è stato organizzato un dispositivo di sicurezza: ecco chi sono le 24 personalità presenti al funerale di Ennio Doris, così come risulta allo staff di Mediolanum distaccato per l’organizzazione dell’evento.

Silvio Berlusconi

Piersilvio Berlusconi

Marina Berlusconi

Eleonora Berlusconi

Ferzan Ozpetek regista

Gigi D’Alessio cantante

Alberto Nagel Ad Mediobanca

Saverio Vinci direttore generale di Mediobanca

Carlos Tusquets Economista

Marco Tronchetti Provera ad Pirelli

Alessandro Benetton imprenditore

Alfredo Messina senatore e vicepresidente Mediolanum

Massimo Figna fondatore e gestore Tenax Financial Fund di Londra

Adriano Canova imprenditore edile

Luca Zaia presidente Regione Veneto

Giuseppe Pan assessore regionale all’Agricoltura

Fabiano Barbisan consigliere regionale

Francesco Martini segretario particolare Regione Veneto

Niccolò Ghedini avvocato

Paolo Sciumè avvocato

Chiara Amirante scrittrice

Andrea Canova comandante yacht di Doris

Annalisa Biagini

Teresa Dell’Innocenti

Dalle 14 di sabato 27 novembre, Retequattro seguirà in diretta la cerimonia funebre di Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum, con lo speciale Tg4 dal titolo «Addio a Ennio Doris, il ragazzo partito da Tombolo». Condotto da Giuseppe Brindisi, lo speciale Tg4 avrà come ospiti il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, la giornalista Veronica Gervaso, l'economista Carlo Alberto Carnevale Maffè e il direttore di Libero Alessandro Sallusti. I funerali dell'imprenditore scomparso avranno luogo nella Chiesa Parrocchiale di Sant'Andrea Apostolo a Tombolo (Padova), suo paese natale.

Pubblicato su Il Mattino di Padova