• Home
  •  > Notizie
  •  > Montegrotto dice addio alla professoressa Fiorenza Ernesti Moro

Montegrotto dice addio alla professoressa Fiorenza Ernesti Moro

Aveva 64 anni. Il dolore del marito, ex assessore nella giunta Claudio. Mercoledì l’ultimo saluto

MONTEGROTTO TERME. Un grave lutto ha colpito non solo la comunità di Montegrotto, ma anche quelle di Due Carrare e di Padova. È mancata infatti Fiorenza Ernesti Moro. Aveva 64 anni ed era da tempo malata.

«Il mio angelo è tornato in cielo», con queste parole, postate sul suo profilo Facebook, l’ingegner Massimo Valandro ha ricordato la moglie, spirata l’altro ieri. Valandro è persona molto conosciuta a Montegrotto, sia per la sua attività professionale che per l’impegno politico espresso per molti anni nelle file di Forza Italia.

Nella prima giunta guidata da Luca Claudio (2001-2006) aveva ricoperto l’incarico di assessore. Proprio Valandro ha seguito la questione della costruzione del nuovo supermercato Despar, accanto all’Hotel Esplanade Tergesteo, salvo poi rimettere l’incarico di progettista.

La moglie Fiorenza aveva insegnato Religione all’istituto “Scarcerle” di Padova. La sua scomparsa ha suscitato un vasto cordoglio nell’intera città termale. Fiorenza Ernesti Moro lascia anche i figli Marco e Stefano. Mercoledì 19 alle 15 le esequie nella chiesa della frazione di Carrara San Giorgio, a Due Carrare, paese di origine di Fiorenza.

Pubblicato su Il Mattino di Padova