• Home
  •  > Notizie
  •  > Da Armani alla Ferragni, il Gotha italiano omaggia così Leonardo Del Vecchio

Da Armani alla Ferragni, il Gotha italiano omaggia così Leonardo Del Vecchio

Decine di partecipazioni sul Corriere della Sera e sulla Repubblica, dipendenti compresi: «Gli siamo grati per aver creato un sogno imprenditoriale unico, un viaggio del quale ci sentiamo tutti parte»

AGORDO. Decine di partecipazioni per la scomparsa di Leonardo Del Vecchio, sui principali quotidiani nazionali. Eccone alcune, partendo dagli stessi dipendenti Luxottica

***

Siamo profondamente addolorati per la scomparsa del nostro Presidente Leonardo Del Vecchio. Ci stringiamo al cordoglio dei suoi cari e ne condividiamo il sentimento di perdita.- Gli siamo grati per aver creato un sogno imprenditoriale unico, un viaggio del quale ci sentiamo tutti parte, come dipendenti e come persone.- Uomo illuminato che con intuizione e coraggio ha saputo accrescere il prestigio dell’Italia nel mondo; il suo ricordo, la sua visione e il suo esempio continueranno a guidarci per sempre.

La comunità dei dipendenti di EssilorLuxottica.

- Milano, 27 giugno 2022.

Leonardo quante discussioni, quanti confronti, quanta schiettezza, per realizzare i nostri sogni.- Quanta lealtà.- Perdo un amico, in primo luogo, e il compagno di una lunga avventura professionale.- La tua scomparsa mi affligge profondamente.- Stringo in un abbraccio tutta la tua famiglia.-

Giorgio Armani.

Da imprenditrice italiana ho sempre ammirato Leonardo Del Vecchio. Ho avuto l’onore di conoscerlo visitando lo stabilimento che lui stesso ha costruito ad Agordo.- Mi unisco al cordoglio della famiglia e di tutta Luxottica per la scomparsa di uno dei padri dell’industria italiana.

Chiara Ferragni.

- Milano, 27 giugno 2022.

FC Internazionale Milano si unisce al dolore per la scomparsa del Dottor Leonardo Del Vecchio genio dell’industria italiana.- Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte del club, che per lui

esprime un commosso ricordo.

Marco Tronchetti Provera partecipa con amicizia al dolore della moglie Nicoletta e dei figli per la perdita di Leonardo Del Vecchio ricordando la figura di un uomo, un imprenditore straordinario.

- Milano, 27 giugno 2022.

È con grande commozione che apprendo la notizia della scomparsa di Leonardo Del Vecchio stimato imprenditore e uomo di virtù eccellenti e di sensibilissima umanità, una perdita immensa per l’Italia. Mi unisco ai suoi cari nel grande dolore di questo difficile momento.

Brunello Cucinelli

Solomeo, 28 giugno 2022

Luciano Benetton e il Consiglio di Amministrazione di Benetton Group esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia per la perdita del CAV Leonardo Del Vecchio grandissimo imprenditore, un modello di concretezza, lungimiranza e capacità di guardare sempre al futuro. Un grande italiano che ha saputo rimanere sempre orientato al cambiamento e all’innovazione.

Ponzano Veneto, 28 giugno 2022

Luciano Benetton partecipa con profonda commozione al lutto della famiglia per la scomparsa del CAV. Leonardo Del Vecchio uomo e imprenditore illuminato che con coraggio, visione e determinazione ha saputo creare un’eccellenza industriale di livello globale, dando al Veneto e all’Italia riconoscibilità nel mondo.

Ponzano Veneto, 28 giugno 2022

Alessandro Benetton, Presidente di Edizione SpA, l’Amministratore Delegato Enrico Laghi assieme al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale della società, partecipano con profondo cordoglio al dolore della famiglia per la

scomparsa del Cavaliere Leonardo Del Vecchio

- Treviso, 27 giugno 2022.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono vicini alla famiglia Del Vecchio per la scomparsa di Leonardo uomo speciale e grande esempio di genialità.

- Milano, 27 giugno 2022.

Afef e Alessandro si stringono con affetto a Nicoletta e ai familiari tutti per la perdita di

Leonardo Del Vecchio 

- Milano, 27 giugno 2022.

Il Teatro alla Scala si stringe commosso alla famiglia nel ricordo di Leonardo Del Vecchio grande mecenate del nostro teatro al quale non ha mai fatto mancare il proprio sostegno, dimostrando una profonda sensibilità all'arte, alla cultura e vicinanza alla città di Milano.

- Milano, 27 giugno 2022.

— Il Presidente Giuseppe Sala.

— Il Sovrintendente, Dominique Meyer.

— Il Direttore Musicale, Riccardo Chailly

Il Gruppo Prada partecipa sentitamente al dolore della famiglia per la grave perdita di Leonardo Del Vecchio

Il Presidente Paolo Veronesi, il Collegio di Indirizzo, il Consiglio di Amministrazione, i Comitati e la Fondazione Umberto Veronesi tutta partecipano al dolore per la scomparsa di Leonardo Del Vecchio di cui ricorderanno sempre la mente brillante e la grande umanità. 

- Milano, 27 giugno 2022.

Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci, è vicino alla famiglia per la scomparsa di Leonardo Del Vecchio

esempio di impegno, visione imprenditoriale e resilienza senza eguali.

- Milano, 27 giugno 2022

Mi stringo alla famiglia Del Vecchio con affetto e commozione in questo triste momento Leonardo Del Vecchio ha rappresentato l'Italia migliore, quella coraggiosa, visionaria, carismatica.- Una persona unica per valori, principi e umanità.- Grazie per essere stato un esempio e una grande fonte d'ispirazione.

- Cristina Scocchia.

- Milano, 27 giugno 2022.

Remo Ruffini partecipa commosso al dolore della famiglia per la perdita del Cavaliere Leonardo Del Vecchio Uomo di rivoluzionaria visione e di straordinaria umanità capace di trasformare grandi intuizioni in impresa.- Ricercatore della perfezione assoluta e punto di riferimento dell’imprenditoria italiana nel mondo. 

- Milano, 27 giugno 2022

E quando disse: "e io ce la farò", lo diceva sul serio.- Il resto è storia

Leonardo Del Vecchio

Carlo Traglio.

- New York, 27 giugno 2022

***

Ecco le partecipazioni al lutto pubblicate sul Corriere della Sera del 28 giugno

Ecco le partecipazioni al lutto pubblicate su Repubblica

Pubblicato su Il Mattino di Padova