• Home
  •  > Notizie
  •  > «Nessuno sa spiegarci come sia successo»

«Nessuno sa spiegarci come sia successo»

La morte tanto improvvisa di Lucia Callegarin ha sconvolto Trebaseleghe, dove la donna aveva vissuto fino a 10 anni fa, quando si era sposata con Filippo Morandin trasferendosi a Fossalunga di...

La morte tanto improvvisa di Lucia Callegarin ha sconvolto Trebaseleghe, dove la donna aveva vissuto fino a 10 anni fa, quando si era sposata con Filippo Morandin trasferendosi a Fossalunga di Vedelago. La notizia della tragedia è stata comunicata ai genitori dal genero. Il papà Giuseppe, la moglie Giovanna e gli zii sono corsi a Fossalunga per cercare di capire il perché. «Non ce ne capacitiamo», dichiara la zia Marilena, moglie di Guido Callegarin, che vive in via San Tiziano accanto al fratello Giuseppe. «Io l’ho conosciuta che aveva due anni. Lucia è stata una brava mamma, che ha allevato con amore i suoi due figli».

A Trebaseleghe, oltre ai genitori e a Guido e Marilena, vivono anche gli zii Maristella e Leonzio Barbiero e Teresina e Mario Lazzaron. La notizia già nella serata di martedì aveva raggiunto i vecchi amici di Lucia. Ieri mattina casa Lazzarin è stata meta di tantissime persone. «Sono arrivate decine di parenti e amici, tutti increduli», conclude la zia Marilena. «La sua morte è una tragedia, anche perché lascia i due piccolini».

Giusy Andreoli

Pubblicato su Il Mattino di Padova