• Home
  •  > Notizie
  •  > Domani l’addio a Emilio Gobbo “Beato”

Domani l’addio a Emilio Gobbo “Beato”

BRUGINE. È morto all’età di 79 anni Emilio Gobbo, patriarca di una delle più vecchie famiglie del paese: i Gobbo, detti “Beato”, infatti, fin dai primi anni del 1600 hanno abitato a Brugine e sono...

BRUGINE. È morto all’età di 79 anni Emilio Gobbo, patriarca di una delle più vecchie famiglie del paese: i Gobbo, detti “Beato”, infatti, fin dai primi anni del 1600 hanno abitato a Brugine e sono tutti nati nella grande casa patriarcale di via Ospitale, dove lo stesso Emilio ha sempre vissuto. I Gobbo “Beato” hanno sempre coltivato la terra in affitto, per più di 400 anni ed è stato proprio Emilio, nel 1987, dopo tanti anni di affittanza e sacrifici, a divenire finalmente proprietario dei terreni e dello storico casolare dei suoi avi, in origine appartenuto ai monaci benedettini olivetani.

«Siamo grati a nostro padre», il messaggio dei figli Gilberto e Cinzia, «per aver saputo mantenere questo patrimonio, grazie ai suoi valori di rispetto e conservazione del territorio». Oltre ai figli, Emilio Gobbo lascia la moglie Rosina, il fratello, le sorelle e gli amati nipoti. Il funerale sarà celebrato domani alle 15 nella chiesa di Brugine. (e.l.)

Pubblicato su Il Mattino di Padova